venerdì 18 dicembre 2009

traduco per voi l'immagine....XD


Pino impastato, che alcuni di voi conoscono, strabbocca di verità e di innocenza, rappresentando la purezza che dovrebbe essere coltivata in una terra senza speranze

Piccola storia di Giuseppe Impastato

Nasce nel 1945, appena cresciuto decide di mettersi contro le ideologie padre, mafioso che aveva raggiunto un grado molto alto in "cosa nostra". Pino utilizza molti strumenti per fronteggiare il ramo mafioso, come "onda pazza" programma satirico dove sbeffeggiava i mafiosi. L'atto più incisivo di pino impastato furono le denunce che Pino fece nei confronti della Mafia, cosa che nessuno aveva mai osato fare e ancora oggi nessuno osa farlo. Pino riesce a bloccare uno dei principali traffici mafiosi, ovvero quelli effettuati all'aereoporto di Cinesi, grazie ad una stazione radio da lui creata "Radio AUT", dove ha denunciato le azioni effettuate dai mafiosi. Il gesto non è stato apprezzato dai componenti di "cosa nostra", così dopo la morte del padre, e di conseguenza la protezione nei confronti dei mafiosi, pino impastato viene ucciso nella notte dell'8 Maggio 1978.
Se popolo interessato, di cui anche io faccio parte, avesse tutta la forza, il coraggio e la volontà di impastato, la mafia, organizzazione che oggi ha raggiunto un potere che fuoriesce dall'italia, anche se non con la forza e il potere che ha nel sud Italia, non sembra aver intenzione di scomparire e mi rendo conto che sarà molto difficele se noi cittadino non avremo il coraggio di combatterla.

SALUTI, Rinaldo Stefano

E' triste non avere fame

di sera all'osteria
e vedere nel fumo
dei fagioli caldi
il suo volto smarrito.

Pino Impastato


5 commenti:

  1. Grazie per aver condiviso queste notizie con noi, Stefano. Il 9 maggio del 1978, inoltre, le Brigate Rosse uccisero Aldo Moro. Leggendo alcuni articoli, quel giorno viene ricordato come uno dei più tristi della storia italiana per via di queste due morti avvenute così violentemente in un periodo che ha messo tragicamente in evidenza i mali del nostro paese: la mafia, appunto, e il terrorismo politico.

    RispondiElimina
  2. Ste tu si ke ai i c......i. quando saremo più grnadi dobbia organizzare qualcosa(ti un'associazione o cose varie) per combatter nel nostro piccolo la mafia...nn lo sto dicendo tanto per dire ok??

    RispondiElimina
  3. se proprio lo faremo ti avverto ke i9 miei metodi sono molto drastici

    RispondiElimina