venerdì 15 gennaio 2010

Ricordare il passato per capire il presente e guardare con fiducia al futuro: dallo scrigno della vostra memoria una frase preziosa da non dimenticare

Venne aprile e con lui le prime tappe del tour di Trl; non che mi interessasse molto, ma un giorno venne qui in Italia per sponsorizzare il loro ultimo album "Scream", una band tedesca. Erano i Tokio Hotel e come se fosse la prima volta che ascoltassi la musica, rimasi a bocca aperta; erano semplicemente fantastici, sono me stesso fatta a band. C'era la parte un po' numetallara (chitarrista Tom), la parte metallara (batteria e basso Georg e Gustav) e poi c'è lui, la persona che è semplicemente quello che io vorrei diventare: il ragazzo truccato con i capelli scemi e con una voce fantastica (per chi non lo avesse capito sto parlando di Bill). A quel punto iniziò uno dei periodi più belli della mia vita dove mi interessavano solo la musica e l'amore, dove niente contava, dove il passato non contava, dove finalmente potevo essere me stesso, senza pensare a quello che avrebbe portato. - Riki -

Dal nulla nacque un sincero lupo
nel cuor d'un ragazzo allegro
imperfetto, cresce nel tempo
sperando un dì divenire intero.
Il ragazzo la bontà non apprezzò
per questo motivo crepò
in una notte di luna splendente
mangiato dal lupo sparì dalla mente.
Ora il lupo diviene l'IO
codesto ha l'approvazione di Dio
e far la volontà divina
del lupo è l'unico desiderio. - Okami -

Se dovessi descrivere quegli anni (1997), che per me furono quelli delle migliori estati, quelle passate alla Lambada (che ora hanno chiuso) o a giocare a pallone con gli amici con una canzone sceglierei senza dubbio "I bei tempi" di J-Ax. - Gabriele -

Be' che dire, in realtà non è stato così semplice per me abbandonare una "vita" per iniziarne un'altra in un posto nuovo con gente diversa. -Jonathan-

Il ricordo più bello in assoluto che ho, però, delle scuole medie è che in quell'anno si accese in me la passione per la musica. Entrai così in un mondo nuovo e stupendo, dove ognuno poteva esprimersi come voleva con la propria musica, un mondo dove ognuno poteva andare a rifugiarsi quando stava male, insomma un mondo fantastico dove tutto era fatto come volevi te e da allora al posto di studiare sui libri di scuola studiavo sui libri di musica per imparare l'arte e riuscire anch'io ad esternare i miei sentimenti e le mie emozioni con la mia musica. Così iniziai a suonare la chitarra elettrica. -Samuele-

La mia bisnonna sosteneva che sarei diventato uno scienziato perchè a cinque anni, oltre a creare labirinti, sapevo già leggere e scrivere. Anche se credo di averla un po' delusa, perchè mi rendo conto che a volte la mia volontà di studiare e di fare il mio dovere è sopraffatta da altre piacevoli distrazioni, spero di maturare e di farla contenta. -Davide-

All'età di tre anni ero un bambino molto vivace e casinista. -Mirko-

All'inizio, ho faticato molto a farmi volere bene dai ragazzi italiani, perchè il loro modo di pensare era sempre diverso dal mio. Adesso vivo in Italia da sei anni e ho molti amici, tra cui stranieri e italiani stessi. I miei migliori amici sono stranieri e penso di essermi ormai abituato alla vita europea. -John-

Così come la velocità della luce è la costante dell'universo, allo stesso modo sua madre è la costante della sua vita. -Stefano-

Non ricordo molto dei miei primi anni di vita, ma posso dire che sulle foto appaio bello, paffutello e sempre sorridente. -Matteo-

Mio padre mi diceva sempre che la vita era piena di ostacoli e che non dovevo fermarmi al primo che trovavo sulla mia strada e che noi non siamo stati fatti per nascere, crescere e morire nello stesso posto. -Andres-

Se inizi già da adesso nella vita a fare niente, in futuro non sarai nessuno o sarai sempre il secondo; se, invece, inizi adesso ad essere qualcuno, a fare qualcosa nella vita, sarai qualcuno, qualcuno di importante. -Lorenzo-

Alla scuola media incontrai dei grandi amici e trascorsi degli anni indimenticabili. -Giuseppe-

Poi cominciai a capire che purtroppo nella vita ci sono delle difficoltà e soprattutto esiste anche il dolore, infatti all'età di tre anni persi mio nonno a cui ero molto affezionato e poi dovetti andare alla scuola materna. -Luca-

Pensando a prima e vedendo come sono oggi non mi riconosco, perchè la vita prima era bella, non avevo pensieri che mi angosciavano, non agivo in base a niente; invece, adesso, devo agire pensandoci trecento volte prima ed è per questo che dico che devo ancora crescere, perchè non ho ancora imparato a pensare prima di agire. -Fabio-

All'età di 10 anni, Salvatore ha scoperto la sua grande passione per l'elettronica facendo un corso, alla fine del quale risultò il più bravo e il più ingegnoso a costruire circuiti elettrici e a ripararli.
-Salvatore-

10 commenti:

  1. belle frasi e bel componimento sia per colori che per frasi vere e proprie...

    RispondiElimina
  2. ... è tutto merito vostro :)
    grazie di cuore per aver collaborato e condiviso la vostra esperienza di vita con me e con gli altri.

    RispondiElimina
  3. è bello conoscere qualcosa in più degli altri,così si ha una visione più ampia di colui di cui uno ha a che fare,e pensaremmo due volte prima di giudicare un nostro coetaneo.
    Complimenti alla prof per l'idea

    RispondiElimina
  4. X RIKI:....smettila di venerare i tokyo hotel l'unica cosa che hanno di buono e il cantante.

    RispondiElimina
  5. X TENO:....come al solito sei sempre tu quello a cui riescono meglio le cose. Chi legge quella frase riesce a conoscere molti tuoi aspetti

    RispondiElimina
  6. X HERMIONE:...e già la musica è lo strumento migliore per esternare le proprie emozioni...peccato che tu non possa farloXDXDXD

    RispondiElimina
  7. X BECKER:...finalmente sei riuscito a trovare qualcosa di buono che tuo padre ti ha lasciato

    RispondiElimina
  8. x FIL DI FERRO CIUBECCA ZERBINO IN TESTA (e chi piu ne ha piu ne metta) se io non posso farlo chissà te xDDDDD

    RispondiElimina
  9. Mi sorprende la tua "gentilezza",Ste...
    Comunque,a mio parere ognuno di noi a percorso strade diverse,perciò siamo diversi.
    Dobbiamo imparare a convivere tra noi nonostante le nostre differenze e nn criticarci a vicenda negativamente...
    Siano Kirk che DrunkPunk sono bravi a suonare,e migliorerano col tempo^^

    RispondiElimina